Questo post poteva intitolarsi "il risveglio dell'orso", invece si è trasformato nel "risveglio del coniglio". In ogni caso, la mia interpretazione della tenera orsetta allo youth day dev'essere stata tanto convincente da farmi ottenere un nuovo ingaggio. Stavolta il gestore del chiosco dei kebab ha chiesto la mia apparizione per l'anniversario della sua attività. E appena ho detto che sarebbe venuta anche Cinzia, è stata preparata in fretta e furia una bella sorpresa anche per lei...
Il giovane imprenditore ha organizzato una vera e propria festa per la comunità al Kulturas Centras. Sul palco si sono esibiti gruppi folk e talentuosi musicisti. Lo stesso Signor Kebab si è esibito in un assolo di tromba. Ma gli occhi di tutti erano puntati sulle due strane creature che danzavano goffamente sotto al palco, si rincorrevano tra il pubblico ed erano tiranneggiati dai bambini. Certo, non si è mai visto un coniglio bianco ballare il valzer con tanta grazia!
Dopo aver faticosamente pogato sull'esibizione degli Išrinktasai (quei costumi sono incredibilmente pesanti), Cinzia ed io abbiamo ripreso le nostre umane sembianze per partecipare all'after-party. In my room! Per una notte, la mia stanza è stata sede di un circolo intellettuale: complice la birra lituana, si è parlato di religione, semiotica, yoga e di legami interculturali.
Išrinktasai: concentration before performing |
No comments:
Post a Comment