Wednesday, 27 November 2013

Jaunimo diena Visagine 2013


La scorsa settimana ho partecipato a una nuova Giornata della Gioventu` (ma come non mi piace questa espressione...d`ora in poi sara` "youth day", in barba ai puristi come la Sig.ra Monica che poi fanno uno sguardo perso quando dici "aggettivi possessivi"). Strano a dirsi, stavolta non mi sono dovuta travestire da nessun animale. Mi sono limitata ad accompagnare i ragazzi dello Youth Center a Visaginas, dove varie associazioni giovanili dei dintorni hanno presentato le loro attività.





Ogni gruppo ha organizzato una diversa performance, dando vita a uno spettacolo di arte varia (scusate!) che ha compreso balletti, sfilate di moda, break-dance e pseudo-combattimenti medievali. La bellissima Evelyn, da Visaginas, ha interpretato la Regina dei Corvi nel sua belly-tribe-fusion dance. Neanche a dirlo, lo Zarasų jaunimo centras è stato rappresentato dagli Išrinktasai, accolti con clamore da un pubblico esiguo ma molto partecipe. Prima dell'esibizione abbiamo pure avuto il tempo di testare la pizzeria locale, leggermente migliore di quella di Zarasai. 

Making medieval armor


Belly-tribe-fusion dance
 


Fashion show



Gli Išrinktasai acclamati dal pubblico












Il concerto si è chiuso con il curioso gruppo dei "Timohi": cover russe di celebri pezzi rock eseguite con strumenti assemblati interamente con materiali di riciclo. Purtroppo non ho nessuna foto, poichè le pile sono morte sul più bello.
Altre foto sono pubblicate sul profilo FB dello Zarasų Jaunimo Centras e degli Išrinktasai. Grazie Tomas per aver aggiunto il Copyright!  ;)
PS: Isa, hai visto come sono belle le mie calze viola?


1 comment: