Thursday, 9 January 2014

Nerk į Kalėdas! - Tuffati nel Natale!



Con l'invito a "tuffarsi nel Natale", lo Youth Center di Zarasai ha augurato Buone Feste a tutti, chiudendo il 2013 con un evento che lo rispecchia: ricco di musica, sorprese e risate. Per l'occasione, il palco è stato allestito nella discoteca del Culture Centre dove due giovani presentatrici introducevano gli ospiti ed elargivano premi. 
Nel corso della serata sono stati premiati i vincitori del torneo "Brain Fight" („Protų kovų“), un quiz a squadre con complicate domande di logica e cultura generale che ha impegnato i concorrenti per ben quattro serate. Sono stati inoltre nominati i vincitori del concorso di fotografia a tema natalizio „Pajusk Zarasų Kalėdų dvasią“. Anche il pubblico è stato protagonista: golosi premi sono stati elargiti a chi ha saputo rispondere alle domande di Kamilė e Karolina. 



Chi è rimasto a bocca asciutta si è consolato con i numerosi spettacoli in programma. In sala si sono esibite diverse associazioni giovanili di Zarasai, con performance di break-dance, balli di gruppo, rap, covers dei White Stripes e persino un'interpretazione di YMCA - che si conferma un'evergreen anche tra i giovani lituani! Special-guest il trio „JAUTI“ nientemeno che da Vilnius, la capitale della Lituania. Per me, la chicca della serata resta l'esibizione di Cinzia, accompagnata da Tomas alla chitarra, che ha cantato "Forever young" in omaggio al suo mito Bob Dylan. 



Il concerto degli Išrinktasai ha chiuso la serata, lasciando spazio al dj e alla discoteca. E così ho assistito al loro ultimo concerto prima del mio ritorno in Italia. Quando li rivedrò saranno ormai delle rock-stars!!!

Anche io ho dato un importante contributo alla serata: oltre alla nomina di fotografa ufficiale per conto dello Zarasų jaunimo centras, ho supportato Cinzia e Tomas nelle ultime prove prima dell'esibizione. Con una mano porgevo bicchieri d'acqua, con l'altra tenevo il tempo fungendo da metronomo per Tomas, mentre Cinzia mi pregava di smetterla perché il rumore la sconcentrava... ragazzi, com'è difficile lavorare con gli artisti!









 





No comments:

Post a Comment