Giovedì ho assistito alle prove del 300 Lakes Rally ("il rally dei 300 Laghi), una delle gare ufficiali della Lithuanian Rally Championship e della Baltic Rally Challenge che ogni anno attira nella regione migliaia di appassionati. Si tratta dell'evento estivo con la più alta visibilità a Zarasai, che accoglierà migliaia di visitatori durante la settimana della gara. La corsa finale si tiene nel circuito della Grande Isola, e dio solo sa come ci staranno tutti quei tifosi.
E' stata la mia prima esperienza ad un rally, e devo dire che trascorrere un paio d'ore in campagna in una gradevole giornata di sole è stato un piacevole diversivo. Merenda con pizza fatta da me (nessuna vittima), birra e bibita con marmellata (ve ne parlerò). Certo, i racconti delle esperienze degli appassionati sulle ore passate nella neve durante le corse invernali...a vedere passare un'auto dopo l'altra...non mi sembra un'esperienza allettante!!!
In compenso ho arricchito il mio vocabolario di parole inglesi relative alle automobili, nonchè il mio personale bagaglio culturale. "Barbara, tu non hai idea di come funzioni un'auto, vero?". Ahahah, le lezioni da Romildo a scuola-guida non sono bastate!
Dopo circa tre ore, quando eravamo ricoperti di polvere dalla testa ai piedi, stile Indiana Jones, tutti a fare il bagno nel lago, sotto il cielo del crepuscolo che pian piano si illuminava di stelle... questa è vita!
No comments:
Post a Comment